Poete a NordEst

Le Artiste

Marina Battistella vive e lavora in Friuli. Ha esposto a Udine, Bari, Venezia, Padova, Vicenza, Gorizia, Pordenone, in Austria e in Turchia al Museo archeologico di Efeso Selçuk. La sua opera è caratterizzata da una combinazione equilibrata tra le ragioni dello spazio e della materia.

Nadia Blarasin è una pittrice e scultrice friulana. Le sue opere distinte da una forte impronta materica del colore si trovano in diverse collezioni pubbliche e private. Ha esposto in Italia e all’estero, in Slovenia, Ungheria e Finlandia.

Benedetta Jandolo vive e lavora a Bologna. Ha realizzato mostre in Spagna, Slovenia, Austria, Germania, Ungheria, Brasile e New York e nelle principali città italiane. Il suo lavoro è contraddistinto da una originale ricerca anatomica.

Angela Marchionni vive e lavora in provincia di Bologna. Crea forme e con il gesto singolare e unico del lavoro artistico esprime il segno irriducibile dell’arte rispetto alle ingegnose falsità di economia, scienza, religioni e politica che precipitano la contemporaneità in un caos privo di libertà e di regole. Ha esposto in Italia, Austria, Ungheria e Irlanda.

Emanuela Santoro è docente di discipline plastiche a Ferrara. Le sue sculture nascono come terra plasmata ricca e malleabile, e cercano di innalzarsi, di uscire dalla materia, trasformando la tridimensionalità dell’oggetto in piacere tattile e visivo. Ha esposto in Italia e all’estero.

Le Scrittrici

Antonella Bukovaz, originaria di Topolò-Topolove, scrive per il teatro e si dedica in poesia all’interazione tra parola, suono e immagine. Tra le sue opere Storia di una donna che guarda al dissolversi di un paesaggio.

 Marina Giovannelli, udinese, ha pubblicato prose e sillogi poetiche tra cui: Una condizione ablativa, Alga alla riva, Ishtar nella città del Buio, Il taglio e l’infinito.

Marina Moretti, triestina, ha pubblicato prosa e poesia. Sue raccolte: Creature d’un giorno, La vita al margine, Ri-Oriente, Portolano del tempo/ Pristani časov, Atlantidi, Equinozi/ Enakonočja. Dirige la rivista “Paesaggi di resistenza”.

Gabriella Musetti, genovese, vive a Trieste. Ha pubblicato saggi e raccolte poetiche, tra cui: Mie care, Obliquo resta il tempo, A chi di dovere, Beli Andjeo. Dirige la rivista letteraria “Almanacco del Ramo d’Oro”.

Mary Barbara Tolusso vive tra Milano e Trieste dove lavora come giornalista. Ha pubblicato poesia e narrativa per Lietocolle, Mondadori, Gaffi. Tra le sue opere L’inverso ritrovato e L’imbalsamatrice.

Claudia Voncina, goriziana, pubblica in italiano e sloveno prosa e poesia. Tra le sue opere: Confine orientale 1945/91 – Meja na vzhodu, Mosaico – Mozaik, La devota Maria di Fulvio Tomizza.

Euro 65,00

scarica pdf

richiesta di acquisto

Lascia un commento